
- Questo evento è passato.
Controprogettazione Area Sani / I tavoli
22 Febbraio 2020 @ 15:00 - 19:30

Sabato 22 febbraio ore 15:00 lavoro ai tavoli –
Casa del popolo VentiPietre (Via Marzabotto 2, Bologna)
※ Lo scorso 10 Gennaio ci siamo trovat* in tantissim* all’interno degli spazi al tempo occupati e ora deserti dell’ex Caserma Sani e abbiamo tutt* assieme dato vita ad un percorso cittadino che elabori una progettazione dal basso di tutta l’area.
※ Questo Sabato, ci divideremo per la terza volta in tavoli tematici per portare avanti i percorsi che abbiamo scelto nell’assemblea pubblica. Ricordiamo che la suddivisione di essi è sempre modificabile aggiungendo o dividendo tavoli.
1) Ecologia politica
2) Città
3) Costruzione sociale del genere/Città degenere/Corpi fuori controllo
4) Repressione
5) Educazione e scuola
6) Comunicazione
7) Nuovo tavolo proposto su ecologia della mente e salute mentale
※ Vogliamo metterci in gioco e iniziare ad interrogarci insieme su come rispondere ai bisogni e ai desideri di una comunità in divenire che negli spazi dell’ex Caserma Sani potrebbe trovare casa ma sopratutto il luogo e le persone con cui immaginare e realizzare “l’impossibile”.
※ La battaglia sull’ ex-Caserma Sani non è solo la battaglia per lo spazio, è una battaglia collettiva e cittadina contro la cementificazione e la speculazione in città, contro le logiche di competizione che ci vorrebbe divis* e contro le logiche di profitto che piegano ogni ambito delle nostre vite.
E’ una battaglia per la solidarietà, per i diritti, per la liberazione personale e collettiva e per l’autogestione.
può partecipare anche chi non era presente agli incontri precedenti!
VI ASPETTIAMO TUTTE E TUTTI!
L’obbiettivo è costruire insieme una mobilitazione partecipata per una contro-progettazione dal basso su tutta l’area dell’ex-caserma sani.